insalata di cavoletti di Bruxelles crudi
insalata di cavoletti di Bruxelles crudi
Iniziare a mangiare con un piatto di verdure crude in ogni pasto sia pranzo o cena ci aiuta a limitare l’assorbimento idei grassi e zuccheri contenuti nel piatto forte e aiuta a mantenere giovane il fegato. Non e necessario ricorrere agli integratori o compresse per dimagrire, Basta seguire piccole regole nella alimentazione.
Ora vi presento una ottima alternativa alle solite insalate. Cavoletti di Bruxelles crudi.
Perché ho scelto questo vegetale? perché e pieno, extra pieno di flavonoidi antiossidanti, perché sono piccoli, semplici da lavare e da preparare, ricchi di vitamine e sali minerali. Le sostanze contenute nei cavoli aiutano a prevenire la comparsa di tumori sopratutto di colon e della prostata. Sono ricchi di vitamina C, vitamina A, vitamina K, Vitamine del gruppo B. Tutte queste vitamine sono importanti per mantenere un buon funzionamento metabolico del nostro organismo. Io consiglio di mangiare alimenti crudi, scoprire nuovi sapori e imparare a mangiare piatti diversi. Seguire un a dieta con significa mangiare in modo triste e insipidi.La ricetta dell’insalata di cavoletti di Bruxelles crudi è molto semplice e la potete arricchire con ingredienti a vostro piacere e gusto. Noi abbiamo usato:
circa 25 cavoletti di Bruxelles
1 carota cruda tagliate a la julienne
1 pugno di semi di girasole (potete usare anche pinoli tostati, mandorle o noci)
1/2 pera tagliata a la julienne
qualche fettina di limone tagliata sottile
scaglie di pecorino romano (anche il parmigiano va bene)
sale
Pulite i cavoletti togliendo le foglioline più esterne, tagliate la base e fateli a rondelle, che poi si sfalderanno da sole, mischiando con il resto degli ingredienti.
condite e sano appetito!
insalata di cavoletti di Bruxelles crudi